20:20
track & trace Portale clienti
+41
62 747 47 47
Il gruppo Planzer equipaggia il proprio parco camion di adesivi di sicurezza per l'angolo morto -

Il gruppo Planzer equipaggia il proprio parco camion di adesivi di sicurezza per l'angolo morto

Il tema della sicurezza stradale è particolarmente caro a Planzer, impresa al 100% a conduzione familiare, da lunghissimo tempo. Già da molti anni, tramite istruttori aventi una formazione apposita, Planzer insegna agli studenti delle scuole elementari, nelle diverse località dove hanno sede le sue aziende su tutto il territorio svizzero, come comportarsi quando si è in presenza di un angolo morto. Quale ulteriore misura preventiva, nel mese di aprile 2014, il gruppo Planzer equipaggia la maggior parte del suo parco mezzi, quindi diverse centinaia di camion su tutto il territorio svizzero, con un appariscente avviso di sicurezza giallo di sicuro effetto.

Anche se fortunatamente gli incidenti con camion dovuti all'angolo morto non sono statisticamente molto frequenti, la sofferenza che provocano nel caso in cui si verifichino è pesante, sia per l'infortunato che per il conducente. Al fine di evitare questa situazione, da anni Planzer mette in pratica un'azione di prevenzione, sia internamente che esternamente all'azienda.

Nell'ambito di cosiddette lezioni sull'angolo morto, ogni anno più di 3’000 studenti, salendo direttamente nella cabina di guida di un camion vero, imparano qual è la prospettiva dal punto di vista del conducente e la relativa visuale: toccano con mano come tutti i loro compagni improvvisamente scompaiono dentro l'angolo morto. Un'esperienza impressionante, che si traduce in comprensione e rispetto per i pericoli causati dell'angolo morto e che non finirà quindi tanto velocemente di nuovo nel dimenticatoio.

Il gruppo Planzer compie pertanto un ulteriore passo avanti nel suo impegno per la sicurezza della circolazione stradale. Nel corso delle prossime settimane, diverse centinaia di veicoli del suo parco mezzi verranno provvisti dell'appariscente adesivo giallo per la sicurezza, design by Planzer. Questo adesivo avvisa la vettura circolante che segue il camion di non fermarsi mai a destra accanto o dietro al camion, né di sorpassarlo.

Il comunicato stampa:

Quali-Night festeggia il suo 20° compleanno! -

Quali-Night festeggia il suo 20° compleanno!

Nel 1994, Planzer Transport AG e Galliker Transport AG, a cui quattro anni più tardi si è unita anche Camion Transport AG, hanno gettato le fondamenta della nostra fortunata storia. Dopo un primo momento di grande stupore, la collaborazione sul territorio svizzero di tre concorrenti, unica nel suo genere, si è presto rapidamente affermata come una mossa geniale. Grazie allo sfruttamento delle sinergie, all‘ampio know-how dei partner nel settore dei trasporti e all‘instancabile impegno di tutti i collaboratori, nel corso degli ultimi due decenni è nato uno dei più grandi e qualitativamente più preziosi operatori «night-service» di tutta la Svizzera.

Inizialmente utilizzato soprattutto dal settore ricambi auto, il servizio di trasporto notturno si è velocemente

allargato ad altri rami, permettendo così ad un numero sempre maggiore di aziende di usufruire di tempi di elaborazione più rapidi nelle proprie catene di creazione del valore. Quali-Night che, in principio, svolgeva la sua attività da un ex magazzino esportazioni, poi convertito, situato ad Altishofen (LU), è quindi rapidamente diventata uno dei principali operatori nell‘ambito dell‘offerta svizzera di trasporto notturno. Oggi la nostra azienda, che dal 2009 ha la sua sede a Kölliken (AG), conta complessivamente circa 70 collaboratori. Conducenti, collaboratori magazzino, disponenti e responsabili della gestione amministrativa, lavorano ¬tutta la notte per voi, proprio come se fosse giorno.

Il valore aggiunto per i nostri clienti parla da sé: sfruttare e far fruttare la notte facendo rifornimento di nuove energie per la propria attività operativa; in questo modo, di giorno, è possibile avere più tempo per i propri clienti e, „last but no least", grazie al principio „time-to-market", scompaiono le scorte di magazzi

no che richiedono un uso intensivo di risorse e capitale e si spiana la strada a nuovi investimenti redditizi per l‘attività. Argomenti che, fin da subito, sono risultati convincenti per i nostri fedeli clienti e che adesso continuano ad entusiasmare.

Per i 20 anni di vita, abbiamo realizzato una rivista speciale di 20 pagine che illustra le principali tappe dello sviluppo della nostra azienda, racconta molte storie appassionanti e getta uno sguardo al futuro.

Nell‘edizione del giubileo parlano anche i tre gestori, rappresentati da Nils Planzer, Rolf Galliker e Josef Jäger. Ordinate oggi la vostra copia su: info@quali-night.ch con la nota „Rivista del giubileo".

Il vostro team Quali-Night

regiolive - Interview mit QN Mitarbeiter -

"Die Tage werden unterschieden, aber die Nacht hat einen einzigen Namen." Elias Canetti

In der Ausgabe von dem regiolive Magazin wurden Interviews mit Menschen durchgeführt, welche in der Nacht arbeiten. Unter anderem wurde auch Guido Wirz, der Lagerumschlagsleiter von der Firma Quali-Night AG interviewt.

Lesen Sie auf der dritten Seite:

il nuovo sito -

Quali-Night lancia il nuovo sito

Il 20 settembre 2013 abbiamo attivato il nostro nuovo sito in tedesco, francese, italiano e inglese. Questo si presenta, in linea di massima, nei colori aziendali giallo e blu, con un accentuato tocco visivo riordinato nei contenuti e concentrandosi sull’essenziale per quanto attiene ai testi.

Forza innovativa, velocità e trasparenza sono i valori centrali di Quali-Night AG che dovrebbero rispecchiarsi

anche sul sito dell’azienda. Per questo motivo, nell’estate del 2013 il professionista dei trasporti notturni ha deciso di rinnovare completamente il proprio sito web. In pochi mesi sono stati definiti il design, la struttura e il contenuto. In seguito si è messo a punto il testo e infine il sito è stato programmato sapientemente.

Sul nuovo sito, oltre all’accesso diretto nella piattaforma di tracciabilità della spedizione, il visitatore viene accolto anche da una barra di navigazione sotto forma di un codice a barre. Questo elemento di design è stato scelto consapevolmente, essendo il processo di scansione un elemento chiave del processo lavorativo di Quali-Night. Grazie alla conseguente scansione la spedizione è tracciabile in qualsiasi momento. Un valore aggiunto che i clienti del fornitore di servizi notturni apprezzano e su cui possono contare da tempo.

Nelle rubriche valori aggiunti, innovazioni, persone, soluzioni e contatto si trovano tutte le informazioni più utili per l’utente: dall’offerta dei servizi, compresi le soluzioni speciali e il valore aggiunto per il cliente da esse

derivanti, passando per la descrizione dei processi fino alla presentazione dello staff e dei posti di lavoro liberi.

Quali-Night wird ESLA Partner -

ESLA nun mit 20 Ländern eines der grössten europäischen Night-Service-Netzwerke

Der Ausbau des europäischen Netzwerkes European Service Logistics Association, kurz ESLA, schreitet weiter voran. Mit der Quali-Night AG erweitert ESLA seinen Nachttransport-Service auf die Schweiz und das Fürstentum Liechtenstein. Die Quali-Night AG ist das Nacht-Dienstleistungsangebot der drei renommierten Transportunternehmen Camion Transport AG, Galliker Transport AG und der Planzer Transport AG. In das ESLA Board wurde Fridolin Landolt, Geschäftsleitung der Planzer Transport AG, berufen.

20
20